Bio

walter-marone

Sono nato a Napoli, nel 1980, dove ho vissuto per circa 15 anni, per poi andare a vivere a Caserta, dove attualmente risiedo. Ed è a Caserta che ho iniziato il mio percorso di studi artistici e vissuto le esperienze più importanti ed intense. Ho sempre avuto, sin da giovanissimo, un forte interesse per l’arte, in ogni sua espressione e forma. Nel 1999 conseguo il diploma di maestro d’arte, nel 2001 quello di maturità artistica. Frequento una scuola di restauro, altra mia passione, e nel 2003 conseguo il diploma in conservazione e restauro del mobile antico. Nel 2004 quello in conservazione e restauro della scultura lignea policroma. Tra il 1999 e il 2001 inizio ad avvicinarmi alle nuove tecnologie informatiche per migliorare ed ampliare le mie conoscenze in campo artistico. Tutto questo mi porterà, nel 2010, a frequentare corsi professionali di rappresentazione grafica digitale e modellazione solida ed a specializzarmi in elaborazione immagini digitali, fotoritocco e post-produzione; conoscenze, oggi, primarie ed indispensabili per ottenere immagini e fotografie particolarmente uniche e di elevata qualità.

La mia passione per la fotografia inizia a 16 anni, quando mio padre, per il mio sedicesimo compleanno, mi regala una Kodak Instamatic 155x. Da allora, non ho più smesso di fotografare.

Oggi, dopo tanti anni, sono riuscito ad acquisire tutta l’attrezzatura necessaria e la giusta esperienza per svolgere la mia attività di fotografo, in maniera creativa e professionale, lavorando in digitale e applicando nel campo le mie conoscenze teoriche ed esperienze di vita stesse.

La sensibilità con la quale esercito questa professione ed il mio spirito libero, sono le caratteristiche che più mi rappresentano.